Home Staging
Gli immobili in pubblicità subiscono la concorrenza di altri beni simili sul mercato. L'obiettivo del proprietario immobiliare è vendere o locare il proprio immobile nel più breve tempo possibile. Per raggiungere tale scopo entra in scena una innovativa tecnica di marketing che prende il nome di Home Staging.
L'Home Staging, letteralmente "messa in scena della casa", è una tecnica di valorizzazione immobiliare che si pone l'obiettivo di migliorare l'estetica e l'immagine di un immobile, identificando ed esaltando le potenzialità e la funzionalità degli spazi, al fine di aumentarne la visibilità. Grazie ad una progettazione e ad un intervento "su misura", a cura del professionista, l'immobile migliora la propria attrattività e i tempi di permanenza sul mercato si riducono.
L'Home Stager è un consulente d'immagine immobiliare con competenze multidisciplinari che spaziano dalla conoscenza del mercato e dei portali immobiliari al marketing. La valorizzazione dell'immobile è un processo che si realizza in vari step, fra cui l'allestimento temporaneo, la creazione di materiale fotografico ad hoc e la cura dell'annuncio pubblicato sul portale.
Il servizio è utile per:
• Proprietari ed investitori immobiliari che desiderano valorizzare il proprio immobile e distinguerlo dagli altri sul mercato per venderlo o affittarlo in tempi rapidi.
• Costruttori immobiliari che vogliono allestire gli immobili di nuova costruzione, valorizzando le potenzialità e la funzionalità degli spazi.
In Tutela immobili è possibile avvalersi di Home Stager qualificati e membri dell'Associazione Professionisti Home Staging Italia.
Per maggiori informazioni sul servizio di Home Staging contattaci.