Mediazione civile
La mediazione civile è una procedura di risoluzione delle controversie alternativa alla giustizia ordinaria amministrata da un mediatore civile professionista adeguatamente formato ed imparziale.
La mediazione civile è uno strumento strategico quando:
• Per risolvere una controversia si intende procedere rapidamente e con il minor esborso economico possibile.
• È sorta una controversia relativa ai diritti disponibili.
• Sono nate controversie familiari a causa di successioni e divisioni ereditarie che sembrano insormontabili ed irrisolvibili.
• Tra acquirente e venditore si è creato un disaccordo sul prezzo di vendita di un immobile che pare inconciliabile.
• Il condominio vanta crediti nei confronti dei condòmini che devono essere recuperati al più presto.
In Tutela immobili - ICAF Magenta vi sono mediatori civili professionisti a completa disposizione per spiegare come si svolge il procedimento di mediazione ed illustrare i suoi vantaggi, fra cui i benefici fiscali, informare in merito al costo di avvio della procedura e rispondere ad ogni domanda che possa sorgere sulla mediazione civile.
L’istituto della mediazione civile, disciplinato dal D.Lgs. 28/2010, permette di risolvere le controversie vertenti sui diritti disponibili in modo snello, rapido, economico, professionale e con un occhio di riguardo alla salvaguardia delle relazioni tra le parti. In ICAF Magenta vi è competenza, assoluta riservatezza, assistenza ed esperienza. I mediatori civili di ICAF Magenta svolgono anche il servizio di assistenza alla compilazione dell’istanza, un documento importantissimo, che avvia la procedura e che richiede di essere redatto con precisione ed attenzione. I procedimenti di mediazione civile si svolgono direttamente in ICAF Magenta, presso Tutela immobili, nel centro storico della città ed a pochi passi dalla stazione ferroviaria.